PNRR - Comune di Albano Laziale


Icona PNRR
 

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Il piano nazionale di ripresa e resilienza è il programma con cui il governo intende gestire i fondi del Next Generation Eu. È uno strumento di ripresa e rilancio economico introdotto dall’Unione europea per risanare le perdite causate dalla pandemia.

Il PNRR ITALIANO prevede sei missioni, organizzate in componenti, ognuna delle quali comprende una serie di misure, che possono essere riforme normative o investimenti economici. Dalla transizione ecologica a quella digitale, dalla sanità alla scuola, dai trasporti alla giustizia: le materie in agenda sono diverse e numerose. Si tratta complessivamente di 358 misure e submisure, di cui 66 riforme e 292 investimenti. 

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresenta per i Comuni una grande opportunità per la dotazione finanziaria che mette a disposizione per le città e per la realizzazione di importanti investimenti. Al contempo il PNRR si presenta anche come una sfida in quanto l’utilizzo di tali risorse è vincolato a una tempistica e al rispetto di regole stringenti.

Questa sezione del sito intende restituire in maniera semplice e immediata il quadro dei progetti finanziati al Comune di Albano Laziale nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

I progetti sono suddivisi per le 6 Missioni del PNRR e per ogni progetto sarà possibile leggere una breve descrizione.

 
  1. Interventi ammessi a finanziamento
  2. Struttura organizzativa del Comune di Albano Laziale per la realizzazione del PNRR

Importante

La sezione PNRR è in fase di costruzione e continuo aggiornamento.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito