Centro Provinciale Istruzione Adulti


“Anna Maria Lorenzetto”

 

Il Centro Provinciale Istruzione Adulti “Anna Maria Lorenzetto” è un centro di formazione e istruzione rivolto agli adulti; un'istituzione scolastica pubblica, autonoma, e statale.

Ha sede centrale a Pomezia e nove ulteriori punti di erogazione del servizio, distribuiti nella provincia di Roma: Albano Laziale, Ardea, Colleferro, Frascati, Ostia, Nettuno, Velletri e Velletri Carcere.

Il Centro si propone di contrastare la dispersione scolastica, accogliendo quella quota di popolazione, a partire dai 16 anni, che non ha terminato la scuola dell’obbligo (dropout) o non è occupata né inserita in un percorso di istruzione e formazione (NEET). A tali utenti sono rivolti i corsi istituzionali di ex licenza media (Primo Periodo Didattico) e biennio delle scuole superiori (Secondo Periodo Didattico), propedeutici al conseguimento di un diploma presso le numerose scuole serali presenti nei territori sopra elencati, con cui il CPIA è incardinato in rete.

Il CPIA offre corsi di alfabetizzazione e italiano L2 a cittadini non italiani nonché ulteriori corsi per acquisire competenze di base (es. corsi di lingua inglese, corsi di informatica, etc.).

La sede del CPIA nel Comune di Albano Laziale è sita in Via Rossini, n. 1 – 00041 Albano Laziale.

La Dirigente Scolastica è Maria Vittoria Serru.

Per ulteriori informazioni, si rimanda al sito dell’istituzione: http://www.cpia7pomezia.edu.it

 
Immagine cpia
Icona (3.22 MB)Scarica il manifesto (3.22 MB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito