Settimana dei Diritti e l' Infanzia


17/24 Novembre 2022

In occasione della Giornata internazionale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, a partire dal 17 Novembre e fino al 24 Novembre, i Comuni di Albano Laziale, Genzano di Roma e Velletri organizzano - nell'ambito del Patto per il contrasto alle povertà educative dei Castelli Romani - una settimana per celebrare l'anniversario della Convenzione Onu sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e promuovere insieme a tante realtà del territorio i diritti delle bambine, dei bambini e delle ragazze e dei ragazzi.

Di seguito gli eventi organizzati presso il Comune di Albano Laziale:

 
Immagine settimana dei diritti
 
Icona (69.44 KB)Scarica la locandina (69.44 KB).
 

Dsa diritti e inclusione

 

17 Novembre ore 17.00 - Sala Nobile di Palazzo Savelli, Piazza della Costituente, 1, Albano Laziale. Un seminario divulgativo ed esperienziale organizzato in collaborazione con l'associazione Includiamo e la cooperativa FIVE. Il convegno è rivolto a dirigenti scolastici, docenti, personale scolastico ATA, educatori, educatrici e famiglie.

 In contemporanea, insieme alle librerie TUedIO e il Soffiasogni, saranno realizzati dei laboratori di lettura per bambine e bambini dai 4 ai 6 e dai 7 ai 10 anni.

 
Immagine dsa
 
Icona (158.87 KB)Scarica la locandina (158.87 KB).

Gli uccelli. Storie di visione e visionari

 

18 Novembre ore 18.30 - Sala Nobile di Palazzo Savelli, Piazza della Costituente, 1, Albano Laziale. Il Quartetto d'Arti ci accompagnerà con un racconto in musica alla scoperta di visioni e visionari: come Gianni Rodari, Giorgio Gaber, Frida Kahlo, Franco Basaglia, Luis Sepùlveda e altri ancora.

 
Immagine gli uccelli
 
Icona (218.25 KB)Scarica la locandina (218.25 KB).

Diritti in gioco

 

Il concorso è rivolto a tutte le classi delle scuole dell' infanzia e delle scuole primarie degli istituti scolastici dei comuni di Albano Laziale, Genzano di Roma e Velletri.

Scadenza 20 Novembre 2022

 
Immagine i diritti in gioco
 
Icona (131.11 KB)Scarica la Locandina (131.11 KB).

Farò e Capirò

 

24 Novembre ore 17.30 – Sala Nobile di Palazzo Savelli, Piazza della Costituente, 1, Albano Laziale.

Presentazione del libro e intervista di Francesca Baldini a Franca Cohen, per promuovere la pace, il dialogo e il rispetto dell’altro. 

 
Immagine farò e capirò
 
Icona (590.37 KB)Scarica la Locandina (590.37 KB).

Tutti gli eventi sono gratuiti. Si specifica che i laboratori sono su prenotazione.

Per maggiori informazioni: serviziopeg@comune.albanolaziale.rm.it

0693295413

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito