1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2014   Maggio   Quinta edizione del Mundialbano - TORNEO Città di Albano, sabato 17 maggio
condividi

Contenuto della pagina

Quinta edizione del Mundialbano - TORNEO Città di Albano, sabato 17 maggio

 

Sabato 17 Maggio alle ore 14:30 si inaugura la 5° Edizione del MUNDIALBANO - Torneo Città di Albano per le Categorie Under 18 Femminile e Under 19 Maschile, organizzato dalla Polisportiva Comunale Pallavolo Albano. 
Il Torneo vede, come di consuetudine, 180 ragazzi protagonisti per un intero weekend, che trascorreranno ore di grande divertimento ma anche di grande agonismo. 12 le compagini presenti a contendersi il titolo, per  il settore Femminile: New Volley Latina  - Volley & Sport - Sport team - Roma 12  - Roma 7 - Pol. Com. Pall. Albano; per il settore Maschile : Castro Volley - Pianeta Volley Aprilia - CQR Lazio( Selezione Federale Regionale) - Italia Service Ostia - Top Volley LT - Pol. Com. Pall. Albano .Il Torneo prevede una prima fase preliminare il sabato pomeriggio,  i quarti di finale e le semifinali la domenica mattina e le finali la domenica pomeriggio,  per concludersi alle 19:30 di domenica 18 maggio, con le  premiazione presso la palestra Comunale di Via Vascarelle, alla presenza della autorità  Comunali e del Comitato Provinciale FIPAV Roma . Ospite alle premiazioni ci sarà Andrea Mattei, che milita in  A1 nella Tonazzo Padova. Quattro le palestre coinvolte  Palazzetto Vascarelle e  Palestra Collodi ad Albano Laziale, Palestra III Millennio a Pavona e Palestra Liceo Vailati a Genzano. 
Insomma ad Albano ci si aspetta un grande weekend all’insegna del volley giovanile, per  gustarsi momenti di sano sport e di grande agonismo sportivo.Il Presidente della Polisportiva Generale di Albano, Luciano Di Nicola dichiara: “Come Presidente della Polisportiva Generale non posso che sostenere con entusiasmo queste iniziative, che danno lustro non solo alla Pallavolo Albano, che le organizza con grande professionalità e che in tutti questi anni ha dimostrato di essere una garanzia, ma all’intera città di Albano, basti vedere cosa è successo il 25 Aprile lungo il ns. Corso Matteotti, con circa 300 ragazzini su 25 campi da gioco che hanno invaso con la loro gioia la nostra città. Un in bocca a lupo per la buona riuscita dell’evento, ma visti i precedenti, sono sicuro che vivremo dei bellissimi momenti di sport che avrò il piacere di condividere con voi.”     
“Il Torneo rientra nell’ambito della Festa dello Sport, che come ogni anno l’Amministrazione Comunale organizza ad Albano, insieme a tutte le società sportive del territorio, che vedrà il suo culmine con la giornata conclusiva del 7 giugno allo stadio comunale di Cecchina.” – conclude il Consigliere delegato allo sport, Vincenzo Santoro. “E’ l’ennesima dimostrazione di come questa Amministrazione punta molto sullo sport. Eventi come questi infatti, oltre a muovere centinaia di persone, educano i ragazzi alla cultura sportiva e fanno conoscere il territorio di Albano.”