Guida di Albano Laziale 2022


Immagine Guida Albano Laziale

Gentili Cittadini e Gentili visitatori

Albano Laziale è una delle più importanti Città dell’area metropolitana di Roma e dei celebrati Castelli
Romani. Le sue radici affondano nel terreno vulcanico ben prima della Capitale, come raccontano le leggende, i miti e i tanti studi storici. I segni dei tempi sono ancora visibili nel centro storico, con i Cisternoni, esempio unico in Italia, l’anfiteatro Severiano, le terme di Caracalla, il ninfeo rotondo e tanti altri monumenti che si possono scoprire passeggiando per le sue vie.
Siamo nel Parco dei Castelli Romani, attraversati dalla Regina Viarum (via Appia) e dalla via Francigena, tappa di quel turismo lento e di prossimità che va riscoperto e assaporato, magari fermandovi a gustare le nostre specialità enogastronomiche, fare acquisti nel nostro centro commerciale diffuso dove sorrisi e professionalità sono di casa.
Questa guida potrà aiutarvi a orientarvi meglio, ad approfondire la conoscenza della nostra Città, e per chi ci vive o già la conosce, magari togliersi un dubbio o rinfrescare la memoria.
Una guida cartacea, perché vivere o visitare una Città è un’immersione reale e non virtuale.
Se poi non l’avrete con voi, uno sguardo sul nostro sito o sulle nostre pagine social vi terrà sempre aggiornati in tempo reale, per non perdere iniziative ed eventi che proponiamo tutto l’anno.

 
 
Immagine Albano da cliccare

Albano da cliccare

Per tutte le  informazioni e per eventuali domande scrivere alla e-mail o chiamare al numero del nostro Ufficio Relazioni con il Pubblico:

urp@comune.albanolaziale.rm.it 

tel. 0693295224

 

icona pdf (13.44 MB)Scarica Guida di Albano 2022 (13.44 MB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito