1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > URP Informa   2024   Gennaio   Nuove procedure per presentazione istanze aperture cavi
Contenuto della pagina

Nuove procedure per presentazione istanze aperture cavi


SUE - Sportello Unico per l'Edilizia

 

Dal 1° gennaio 2024 tutte le istanze di apertura cavi dovranno essere presentate tramite la piattaforma on-line del SUE - Sportello Unico per l'Edilizia. I cittadini e professionisti esterni dovranno collegarsi al seguente link SUE - Sportello Unico per l'edilizia di Albano Laziale .


Icona SUE

Informativa

L’utilizzo del portale digitale riguarda sia le nuove pratiche/istanze che verranno presentate, sia il completamento, per il quale si rende necessario trasmettere e/o produrre documentazione integrativa, sia amministrativa che tecnica, necessaria alla prosecuzione ed alla conclusione del procedimento amministrativo.

Eventuali istanze e/o pratiche e/o integrazioni documentali presentate senza ricorrere alla suddetta piattaforma digitale e, pertanto, in modalità cartacea e/o in modalità digitale via PEC, anche se acquisite al protocollo generale dell’Ente, verranno ritenute automaticamente nulle e improcedibili e non potranno essere regolarizzate.

Dovranno essere inseriti, tramite il S.U.E. digitale, i dati richiesti per ciascuna tipologia di pratica apertura cavi e i documenti indicati da allegare all’istanza. 

Le istanze e la documentazione amministrativa e tecnica a corredo dovranno essere sottoscritte digitalmente dalla committenza e dal professionista incaricato. L’assenza di documentazione regolarmente sottoscritta digitalmente da tutti gli interessati comporterà l’automatica sospensione dell’invio al protocollo comunale dell’istanza stessa fino a completa trasmissione della documentazione prevista.

Gli uffici appartenenti ai servizi afferenti al S.U.E. (Settore V Servizio III), per il tramite del responsabile del procedimento assegnatario della pratica, potranno richiedere copia cartacea degli elaborati grafici di pratiche edilizie di particolare complessità al fine del corretto espletamento dell’istruttoria tecnica

 

Contatti: Starch S.r.l. Software e Servizi per la P.A.

Indirizzo: Via Crocefisso 2, 20876 Ornago (MB)
Telefono: 039.62860
E-mail: assistenza@starch.it
Sito: www.starch.it
Orari uffici: dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00