testata per la stampa della pagina
Home > Aree Tematiche   Ambiente energia e mobilità   Raccolta differenziata

Raccolta differenziata







 


Ufficio Igiene Urbana - via S. Francesco, 8
Lun ore 9.00/11.00 - Gio ore 9.00/10.00 - Pm. ore 15.30/17.30

Parte la raccolta differenziata anche per Albano Centro, Cecchina e Pavona. In questi giorni sono in distribuzione a domicilio i kit, qualora non foste a casa verrà lasciata una lettera con le informazioni per il ritiro.

Locandina Via Interessate
 
 
 

N.B. Si comunica che, dal momento che la nostra isola ecologica non è abilitata alla ricezione di tutti i tipi di rifiuti speciali e tossici, è necessario contattare il numero verde della Volsca Ambiente 800.453333 oppure il n. 335.7989421 in orari di apertura, per richiedere, in base al tipo di rifiuto, se ne è consentito lo smaltimento.

 

Per avere una informazione corretta è bene consultare i seguenti documenti:

 
 
 
 

Guarda anche la campagna di comunicazione DiversifichiAMIAMOCI sulla raccolta differenziata:

 
 

E per i più tecnologici,è possibile scaricarsi l'applicazione per smartphone e tablet.Basta collegarsi alla pagina e scegliere il Comune di Albano Laziale:

 
 

Nelle sottosezioni di questa pagina, oltretutto, è possibile trovare come effettuare il ritiro dei rifiuti ingombranti e come smaltire quelli pericolosi all'interno dell'isola ecologica. In più, è possibile accedere alla campagna Eternit Free, realizzata da Legambiente e Azzero CO2, per la sostituzione di coperture in eternit con pannelli fotovoltaici.

Interessante anche la sezione Riciclare bene, dove sono reperibili semplici suggerimenti per effettuare una perfetta raccolta differenziata. Con uno sguardo a quello che i rifiuti diventeranno domani.

Consulta anche l'ordinanza firmata dal sindaco per eliminare il fenomeno dello sversamento illegale di rifiuti sul territorio comunale, che contiene anche il divieto di lasciare sacchetti di immondizia e rifiuti in genere sparsi a terra o nelle immediate vicinanze dei cassonetti, di introdurre nelle campane della raccolta differenziata stradale (vetro, plastica, carta) materiali di qualità o purezza non idonea, di conferire nei cassonetti i rifiuti speciali.

 
Numero Verde 800453333
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO