1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Aree Tematiche   Ambiente   Raccolta differenziata
Contenuto della pagina

Raccolta differenziata









 
 

N.B. Si comunica che, dal momento che la nostra isola ecologica non è abilitata alla ricezione di tutti i tipi di rifiuti speciali e tossici, è necessario contattare il numero verde della Volsca Ambiente 800.453333 (solo da numero fisso), Cantiere di Albano Laziale 069307550, Cantiere di Velletri 0696154012, tel 3357989421 in orari di apertura, per richiedere, in base al tipo di rifiuto, se ne è consentito lo smaltimento.

 

Per avere una informazione corretta è bene consultare i seguenti documenti:

 
 
 

E per i più tecnologici,è possibile scaricarsi l'applicazione per smartphone e tablet. Basta collegarsi alla pagina e scegliere il Comune di Albano Laziale:

 

Nelle sottosezioni di questa pagina, oltretutto, è possibile trovare come effettuare il ritiro dei rifiuti ingombranti e come smaltire quelli pericolosi all'interno dell'isola ecologica. In più, è possibile accedere alla campagna Eternit Free, realizzata da Legambiente e Azzero CO2, per la sostituzione di coperture in eternit con pannelli fotovoltaici.

Interessante anche la sezione Riciclare bene, dove sono reperibili semplici suggerimenti per effettuare una perfetta raccolta differenziata. Con uno sguardo a quello che i rifiuti diventeranno domani.

Consulta anche l'ordinanza firmata dal sindaco per eliminare il fenomeno dello sversamento illegale di rifiuti sul territorio comunale, che contiene anche il divieto di lasciare sacchetti di immondizia e rifiuti in genere sparsi a terra o nelle immediate vicinanze dei cassonetti, di introdurre nelle campane della raccolta differenziata stradale (vetro, plastica, carta) materiali di qualità o purezza non idonea, di conferire nei cassonetti i rifiuti speciali.

 
Numero Verde 800453333
 

Servizio di raccolta Pannolini e Pannoloni


Modulistica Reclami e Segnalazioni

 

Il Cittadino può portare all’attenzione del Comune segnalazioni, reclami, suggerimenti in materia ambientale utilizzando il modulo qui sotto e inviarlo a igieneambiente@comune.albanolaziale.rm.it . 

Si precisa che anche le segnalazioni in merito al calcolo degli imballaggi in plastica devono essere inviate a igieneambiente@comune.albanolaziale.rm.it.

Le segnalazioni di tipo tributario, relative alla gestione rifiuti, devono invece essere inviate a tributi.tarsu@comune.albanolaziale.rm.it .