1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2014   Dicembre   Albano, lunedì 22 dicembre ore 21 concerto di Natale, Gospel-Spirituals "The Chicago High Spirits"
condividi

Contenuto della pagina

Albano, lunedì 22 dicembre ore 21 concerto di Natale, Gospel-Spirituals "The Chicago High Spirits"

Lunedì 22 dicembre alle ore 21 presso il Teatro ‘Alba Radians’ di Albano Laziale si terrà il concerto di Natale, Gospel-Spirituals, “The Chicago High Spirits”. Charlie Cannon, Orlando Johnson, Joy Garrison e Desiree Mohammad saranno le voci mentre Davide Pistoni suonerà il piano. 
I cantanti che compongono i ‘Chicago High Spirits’  sono ereditieri del gruppo Singers degli anni del dopoguerra. Il gruppo ci conduce all'essenza della musica Spiritual e Gospel Song con una potenza ed una forza di persuasione ineguagliabili. Espressione diretta dell'anima, della fede uscita dalla sofferenza di una razza, il Negro Spiritual e la sua forma più contemporanea, il Gospel Song, sono sia il frutto del lavoro che dell'istinto degli interpreti. All'interiorizzazione austera di un monologo segue lo scatenarsi ritmico ed irresistibile del gruppo che coinvolge la partecipazione di tutto l'auditorio. 
I cantanti con le loro voci sontuose dagli accenti ora rauchi ora soavi e con la loro interpretazione trasmettono il loro profondo messaggio, coinvolgendo  tutti gli spettatori con la loro performance. Gli Spirits of Chicago hanno un ruolo importante nella musica religiosa afro-americana. Conoscono il linguaggio del vecchio spiritual come anche quello più moderno del gospel song. Essi brillano per la varietà, per la diversità del repertorio e dell'esecuzione e nulla resiste alla bellezza della loro arte. La composizione del gruppo corrisponde alla composizione-tipo della maggioranza dei gruppi di Gospel Song. Essi si distinguono per la loro superba armonia, grande coesione e potenza vocale. Il costante impegno dei componenti è alla base dei successi ottenuti in tutto il mondo; hanno collaborato con solisti di fama internazionale come Ramazzotti, Bocelli, Zucchero, Randy Crawford, Amii Stewart, Baglioni, Ricciarelli, Gasdia. Importanti le loro partecipazioni al Concerto in Vaticano per il Papa nel 1995, concerto trasmesso in Mondovisione, ed al Giubileo degli artisti in Sala Paolo VI (Sala Nervi).L’ingresso all’evento è gratuito