1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2015   Gennaio   Albano, dopo il grande successo della prima serata sabato 31 torna Albano Jazz con “Ettore Carucci/Andrea Gomellini New Quartet”
condividi

Contenuto della pagina

Albano, dopo il grande successo della prima serata sabato 31 torna Albano Jazz con “Ettore Carucci/Andrea Gomellini New Quartet”

 
Sabato 31 gennaio alle ore 21, presso il teatro Alba Radians, si terrà il secondo appuntamento dell’Albano Jazz con “Ettore Carucci/Andrea Gomellini New Quartet”. Dopo lo straordinario successo di domenica scorsa, torna in cartellone il secondo appuntamento con la 6° edizione della rassegna musicale.
Dalla Sala Consiliare di Palazzo Savelli al teatro Alba Radians, 'Albano Jazz', patrocinato dall’Assessorato Cultura Turismo e Spettacolo della Città di Albano Laziale, con la direzione artistica di Roberto D’Andrea, ha fatto il pieno.
Il quartetto “Ettore Carucci/Andrea Gomellini New Quartet” che si esibirà sabato prossimo, composto, oltre che da Carucci al pianoforte, Gomellini alla chitarra, da Jacopo Ferrazza al contrabbasso e Valerio Vantaggio alla batteria, eseguirà brani originali e standard jazz tra i più belli di tutto il repertorio internazionale jazzistico.
I 4 musicisti, grazie alla loro stravaganza, estrosità ed inventiva, cercheranno di soddisfare il pubblico; proporranno un jazz melodico, sicuramente più accessibile, anche a chi non è particolarmente appassionato di un genere musicale ritenuto,erroneamente, “difficile”,facendo sposare elementi della nostra tradizione con quelli della musica d’oltreoceano.
Si tratta di musicisti professionisti che hanno collaborato con artisti virtuosi del calibro Antonello Salis, Javier Girotto, Roberto Gatto e Maurizio Giammarco, ed altri nomi di spicco del panorama jazz internazionale.