1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2015   Febbraio   Lunedi 23 febbraio 2015 ore 11.00, conferenza stampa d’apertura sulla sperimentazione dei voucher per il servizio dei nidi familiari-tagesmutter
condividi

Contenuto della pagina

Lunedi 23 febbraio 2015 ore 11.00, conferenza stampa d’apertura sulla sperimentazione dei voucher per il servizio dei nidi familiari-tagesmutter



Lunedi 23 febbraio 2015 alle ore 11.00 presso la Sala Giunta di Palazzo Savelli si terrà la conferenza stampa d’apertura sulla sperimentazione dei voucher per il servizio dei nidi familiari-tagesmutter Il Comune di Albano Laziale dà il via alla sperimentazione dei voucher per il servizio dei Nidi familiari – Tagesmutter.
Albano Laziale si allinea così a un servizio nato nell’Europa settentrionale ma che sta diventando una bella realtà anche nel Nord Italia. 
Le"Tagesmutter” - mamme di giorno - sono mamme-educatrici che aprono un asilo nido nella propria abitazione. La logica è quella di supportare le famiglie garantendo omogeneità di servizi con l'assistenza infantile pubblica e mantenendo standard elevati di qualità: le mamme-educatrici sono, infatti, formate attraverso la partecipazione ad un corso riconosciuto di 250 ore. E' una soluzione che garantisce un’elevata personalizzazione del servizio e la massima flessibilità negli orari, caratteristiche che rispondono, soprattutto, alle nuove esigenze dei genitori moderni: non ci sono orari rigidi, le soluzioni sono disegnate in base alle reali necessità delle famiglie e dei turni di lavoro dei genitori. 

Alla conferenza stampa saranno presenti: 
Senatrice Annamaria Parente - capogruppo del PD nella Commissione Lavoro di Palazzo Madama 
Dr. Nicola Marini - Sindaco del Comune di Albano Laziale 
Avv. Gabriele Sepio - Consigliere 
Dott.ssa Margherita Camarda - Responsabile del Servizio Sociale di Albano Laziale 

Invitiamo la cittadinanza tutta, la stampa, le operatrici e gli operatori del settore.
---------- 
Comune di Albano Laziale – Servizi Sociali: tel 0693019540-39-38 mail: servizisociali@comune.albanolaziale.rm.it 
Coop. Prassi e Ricerca – Segreteria organizzativa 3208336668  mail : prassi.ricerca@tiscali.it