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AVVISO

 
La domanda per il TRASPORTO SCOLASTICO è di nuovo disponibile online, per la compilazione cliccare nel link: effettua il login

N.B. le domande per il trasporto pervenute dal 7 luglio in poi verranno inserite in lista di attesa ed evase SOLO IN CASO DI DISPONIBILITA’ RESIDUA DI POSTI.

Si comunica inoltre che il termine per la presentazione delle domande online relative a:

    ESONERI MENSA e esoneri costo TRASPORTO SCOLASTICO
    CONTRIBUTI ECONOMICI PER DIRITTO ALLO STUDIO (libri, tasse d’iscrizione)

è scaduto il giorno 23 GIUGNO 2017 alle ore 12.30.

Sarà possibile inserire come FUORI TERMINE solo le domande per la REFEZIONE SCOLASTICA*.
La domanda cartacea sarà inserita da sportello solo presso gli Uffici URP o presso l’Ufficio Scuola del Comune di Albano. NO ESONERI.

PER INFORMAZIONI:
UFFICIO URP: dal lunedì al venerdì ore 8:30 – 11:30; lunedì e giovedì 15:30-17:30 06/93295224.
UFFICIO SCUOLA: lunedì e giovedì: 15:30 -17:30; martedì,mercoledì e venerdì ore 8:30-11:00. Tel. 06/93295273.

Prorogate le iscrizioni fino al 23 Giugno 2017 ore 12.30.

 

Scadenza iscrizioni on-line 23 Giugno 2017 ore 12.30, le domande pervenute dopo tale termine non saranno ritenute valide. Le domande per gli esoneri non potranno più essere presentate, per l'iscrizione alla mensa rivolgersi agli sportelli URP o all'Ufficio scuola, la domanda per il trasporto sarà di nuovo disponibile dal 10 Luglio 2017.

Si ribadisce che le  iscrizioni sono riferite all'anno scolastico2017/2018,
e si ricorda di iscriversi solo ai servizi di cui si intendeusufruire.
Disponibili le domande per la mensa scolastica,per il servizio di trasporto scolastico, per gli esoneri con un ISEE fino aEuro 6.000,00 relativi a: trasporto scolastico, libri, tasse scolastiche, mensa(solo per i bambini residenti nel Comune di Albano Laziale e frequentantiscuole ubicate nei Comuni limitrofi). 
AVVISO IMPORTANTE, IN CASO DI ERRORE IN FASE DI COMPILAZIONE DELLE DOMANDE, NON INSERIRE UNA NUOVA DOMANDA MA CHIAMARE L'URP PER FARE MODIFICARE LA DOMANDA INSERITA, 06/93295224 - 06/932951.
Le iscrizioni andranno effettuate online sul sitodel Comune. Perchi è già registrato entrare e cliccare sueffettua il loginper chi non è registrato cliccare su iscrizione al sitoCLICCANDO QUI .
N.B.: Chi si è già iscritto ai servizi scolastici online nell’anno 2016/17, accederà direttamente con le proprie credenziali, senza ulteriori registrazioni.

Di seguito sono riportate una serie di indicazioni, per agevolare i cittadini nella compilazione delle varie sezioni, in caso di problemi o difficoltà nella gestione degli inserimenti, contattare l'URP - C.so Matteotti n° 117 - 06/93295224- dal Lunedì al Venerdì 8.30/11.30 -  Lunedì e Giovedì 15.30/17.30, o l'Ufficio scuola - Piazza della Costituente n° 1 - 06/93295273 -  Martedì Mercoledì e Venerdì 8.30/11.00 - Lunedì e Giovedì 15.30/17.30.

PARTE PRIMA, Istruzioni Per la Compilazione dei moduli:

Le iscrizioni vannoRINNOVATE OGNI ANNO. Non costituisce titolo preferenzialel’aver usufruito delservizio negli anni passati.PARTE PRIMA: schedaanagrafica.
1. Compilare in MAIUSCOLO tutti i campi; il campo email e numero di telefono sono obbligatori, se non compilatiil sistema non permette di proseguire nell’ iscrizione.
2.  Vanno inseriti per primii dati anagrafici del GENITORE, poi quelli del bambino/a. Controllare, prima diinviare la domanda, che i dati siano corretti ( nome e cognome del genitorenon possono coincidere con quello dell’alunno!).
3. Nel caso sia una terza persona a compilarela domanda ( es. CAF, vicino di casa ecc.) è IMPORTANTE che i datiinseriti  siano quelli DEL GENITORE DELBAMBINO PER CUI SI FA LA RICHIESTA, e non quelli della persona checompila il modulo.
4. Siricorda che TUTTI i dati inseriti neimoduli saranno soggetti a controllo e verifica da parte degli uffici competenti, pertanto si invitano i cittadini a prestare la massimaattenzione a quanto dichiarato onde evitare ritardi nell’approvazione dellerichieste. Si rammenta inoltre che l’utente è direttamente responsabile pereventuali dichiarazioni mendaci o incomplete prodotte.

PARTE SECONDA, Iscrizione al servizio di mensa scolastica:

MENSASCOLASTICA.
1.  Nel caso si decida di  NON DICHIARARE il proprio REDDITO ISEE, sisottolinea che tale scelta è DEFINITIVAe non potrà essere modificata innessun caso fino al successivo anno scolastico. 
2.  Il campo N. protocollo INPS-ISEE è OBBLIGATORIO nel caso si decida diinserire il valore dell’ISEE. Se tale campo non viene compilato non saràpossibile concludere la procedura d’iscrizione.Ilnumero di protocollo da inserire si trova sotto la dicituraATTESTAZIONE ISEE , il numero di protocollo inizia sempre conINPS-ISEE2017- XXXXXXXXX-00.
Nel caso di difformitàdell’attestazione ISEE l’utente verrà contattato e invitato a sanare la propriasituazione. Fino a presentazione della documentazione corretta verrannoapplicate le tariffe per intero previste per ogni singolo servizio ( mensa etrasporto scolastico). 
NON E’ PREVISTO ALCUNTIPO DI RIMBORSO PER GLI IMPORTI VERSATI PRIMA DELLA REGOLARIZZAZIONE.

PRO-MEMORIA (deliberazione di Giunta municipale n. 17 del 30.01.2017).

1. Il campo “Figli da iscrivere al servizio”  permette di indicare il numero di bambiniiscritti al servizio (anche in classi diverse); nel caso di figlio unico o diuna sola iscrizione selezionare “PRIMO FIGLIO”, esempio:  
Sedebbo iscrivere 3 bambini al servizio mensa seleziono, per OGNI BAMBINO:
1. Anna - 1° elementare - “Primo figlio”;
2. Giulio- 2° materna -“secondo figlio”;  
3. Giovanni - 4° elementare - “terzo figlio e successivo” .   
N.B. Gli studenti RESIDENTI nel Comunedi Albano ma FREQUENTANTI scuole IN ALTRI COMUNI,dovranno compilaredirettamente la PARTE 4, voce “Contributo per refezione scolastica”. REDDITOISEE FINO A            € 6.000,00 (ISEE da € 0 a € 3000,00: esonero 100%; ISEEda € 3000,01 a € 6.000,00:esonero 50%).

PARTE TERZA, iscrizione al servizio di trasporto scolastico:

1. Il campo INDIRIZZO DI FERMATA vautilizzato SOLO nel caso in cui il bambino debba salire/scendere ad un indirizzo DIVERSOda quello di residenza,ad esempio a casa dei nonni. 
2. Per richiesta di contributo per abbonamento al trasporto scolastico compilare la sezione quattro "Richiesta contributi economici".

PARTE QUARTA, Richiesta contributi economici:

I dati ISEE sono obbligatori per accedereall’erogazione del contributo. Il reddito massimo ammissibile per laprestazione è pari ad€ 6.000,00 ( sei mila/00).
Ilrichiedente deve ESSERE RESIDENTEnel territorio del COMUNE DI ALBANO.Le richieste presentate danon residenti verranno automaticamente scartate.
Nel caso di difformitàdell’attestazione ISEE l’utente verrà contattato e invitato a sanare la propriasituazione. Fino a presentazione della documentazione corretta verrannoapplicate le tariffe per intero previste per ogni singolo servizio ( mensa etrasporto scolastico). NON E’ PREVISTO ALCUNTIPO DI RIMBORSO PER GLI IMPORTI VERSATI PRIMA DELLA REGOLARIZZAZIONE.

CRITERI GENERALI DI AMMISSIONE AI SERVIZI:

·        Servizio di refezione scolastica (mensa):apertosia ai RESIDENTI che ai NON RESIDENTIPer gli utenti nonresidenti viene applicata automaticamente la tariffa intera di € 4,59 a pasto.
·        Trasporto scolastico:apertosia ai RESIDENTI che ai NON RESIDENTI.Questiultimi saranno inseriti esclusivamente in caso di disponibilità residua deiposti.
·        Contributi economici per il diritto allostudio: possono accedervi SOLO I RESIDENTI DEL COMUNE DI ALBANO LAZIALE con un REDDITO ISEE MASSIMO DI EURO 6.000,00(ISEEda € 0,00 a € 3.000,00: esonero             100%; ISEE da € 3.000,01 a € 6.000,00:esonero50%). I contributi erogabili sono i seguenti: 

1.      Contributo mensa (solo per bambini che frequentano scuole ubicate nei comuni limitrofi, altrimenti compilare la richiesta della mensa a pagina 2);
2.      Contributo per trasporto scolastico;  
3.      Contributo per acquisto libri di testo;  
4.       Contributoper tasse d’iscrizione ( solo per Istituti Superiori);


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