1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
 

Contenuto della pagina
 

"Storie e Voci di Albano" Progetto culturale promosso dal Comune di Albano Laziale e in collaborazione con il Museo Civico "Mario Antonacci".

Sei passeggiate narrative teatralizzate alla scoperta della storia della città, dei suoi protagonisti e dei suoi monumenti.

Attraverso un ciclo di sei passeggiate narrative teatralizzate, da aprile ad ottobre, si potrà rivivere la lunga genesi della nascita e delle trasformazioni avvenute, nel corso dei secoli, nella città. 
Un'escursione urbana al mese vedrà alternarsi alle spiegazioni delle guide le narrazioni di due attori, che per mezzo di letture originali, accompagneranno i visitatori alla scoperta di un monumento, di un personaggio storico o di un avvenimento saliente avvenuto nella cittadina laziale. 
Voci di imperatori e popolane, cardinali e nobildonne, compositori e modelle popoleranno le strade cittadine, e accompagneranno il pubblico nelle intricate ed emozionati storie della Città di Albano Laziale.

 
 
 
Ingrandisci immagini
 
 

Prossimo appuntamento “Fra glorie e committenze nel convento dei Cappuccini di Albano”: domenica 20 maggio 2018 ore 16:30

Sorge prospiciente il Lago Albano e immerso nella selva il suggestivo luogo di culto francescano di cui scopriremo le origini e le vicende costruttive, avvenute nel corso dei secoli. Durante il percorso di visita ascolteremo le voci di coloro che vollero la costruzione di questi devoti e affascinanti spazi: la Principessa Flaminia Colonna Gonzaga e suo nipote, il Principe di Albano Paolo Savelli. 
 
Luogo di appuntamento: Convento dei Cappuccini, Via S. Francesco D'assisi (Albano Laziale) Durata della visita: 1h e 30 minuti. Biglietto: € 5,00. Informazioni e prenotazioni: Museo Civico "Mario Antonacci" Tel. 06 9323490- Mail: museo@comune.albanolaziale.rm.it 
 
Il progetto culturale “Storie e Voci di Albano” è stato ideato e realizzato a cura dell’Associazione Culturale Manacubba.    
 
Voci narranti: Michela Centioni e Federico Lizzani.

 
 
 
Ingrandisci immagine
 
 



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Albano in Comune
Protezione civile Albano Laziale
Segnalazioni di Condotte Illecite
Open Data

CITTÀ DI ALBANO LAZIALE
Piazza della Costituente, 1
protocollo@cert.comune.albanolaziale.rm.it
P.I. 02144461007 - C.F. 82011210588

Ufficio Relazioni con il Pubblico
urp@comune.albanolaziale.rm.it
Centralino 06 932951