1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
 

Contenuto della pagina
 

"Storie e Voci di Albano" Progetto culturale promosso dal Comune di Albano Laziale e in collaborazione con il Museo Civico "Mario Antonacci".

Sei passeggiate narrative teatralizzate alla scoperta della storia della città, dei suoi protagonisti e dei suoi monumenti.

Attraverso un ciclo di sei passeggiate narrative teatralizzate, da aprile ad ottobre, si potrà rivivere la lunga genesi della nascita e delle trasformazioni avvenute, nel corso dei secoli, nella città. 
Un'escursione urbana al mese vedrà alternarsi alle spiegazioni delle guide le narrazioni di due attori, che per mezzo di letture originali, accompagneranno i visitatori alla scoperta di un monumento, di un personaggio storico o di un avvenimento saliente avvenuto nella cittadina laziale. 
Voci di imperatori e popolane, cardinali e nobildonne, compositori e modelle popoleranno le strade cittadine, e accompagneranno il pubblico nelle intricate ed emozionati storie della Città di Albano Laziale.

 
 
 
Ingrandisci immagini
 
 

Primo appuntamento “Di villa in villa… tra consoli, imperatori e scrittori”: domenica 15 aprile 2018 ore 16:30

Le voci e le parole di autorevoli donne e illustri uomini ci accompagneranno nel ripercorrere le tappe fondamentali della storia di Albano Laziale, in un viaggio a ritroso nel tempo, che ci condurrà fino alle sue mitiche origini. 
Udremo di una spedizione perigliosa e di un sogno profetico, di una serena imperatrice che ci condurrà nell'intricata vita politica del marito e dei suoi figli. Scopriremo, infine, le meraviglie che si celano all'interno del “piccolo Pantheon” cittadino. 
Luogo di appuntamento: ingresso della Villa Comunale “Doria-Pamphili” - Piazza Giuseppe Mazzini (Albano Laziale)
Durata della visita: 1h e 30 minuti. Biglietto: € 5,00.

Informazioni e prenotazioni 
Museo Civico "Mario Antonacci"
Tel. 06 9323490 
Mail museo@comune.albanolaziale.rm.it

Il progetto culturale “Storie e Voci di Albano” è stato ideato e realizzato a cura dell’Associazione Culturale Manacubba. 
Guide: Paola Ghigliordini e Simona Soprano 
Voci narranti: Michela Centioni e Federico Lizzani. 

 
 
 
Ingrandisci immagine
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Albano in Comune
Protezione civile Albano Laziale
Segnalazioni di Condotte Illecite
Open Data

CITTÀ DI ALBANO LAZIALE
Piazza della Costituente, 1
protocollo@cert.comune.albanolaziale.rm.it
P.I. 02144461007 - C.F. 82011210588

Ufficio Relazioni con il Pubblico
urp@comune.albanolaziale.rm.it
Centralino 06 932951