1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2014   Aprile   Il sindaco Marini completa la Giunta: entrano tre donne in squadra
condividi

Contenuto della pagina

Il sindaco Marini completa la Giunta: entrano tre donne in squadra

 

Il Sindaco Marini completa la Giunta che guiderà l’Amministrazione nell’ultimo anno di mandato. Il nuovo assetto si era reso necessario alla luce delle dimissioni di tre assessori e, soprattutto, in virtù di un nuovo equilibrio politico amministrativo che garantirà una piena tenuta della coalizione di centro sinistra al governo della città.
Tra le novità principali della nuova Giunta c’è la nomina di due donne. Si tratta di Franca Anna Di Matteo alle Attività Produttive e Politiche Comunitarie e Maria Gregoria Dimaglie alle Politiche del Lavoro e Giovanili, Trasporti e Gemellaggi. Affiancheranno Alessandra Zeppieri (confermata alla Pubblica Istruzione e Scuola Materna; Indirizzo e Controllo Società Partecipate; Biblioteche); Fauzi Cassabgi (confermato alle Politiche Sociali con l’aggiunta di una delega specifica alla Sanità) e Claudio Fiorani (confermato alle Politiche Ambientali; Politiche Energetiche; Mobilità Sostenibile; Ville e Giardini; Ville Storiche; Musei). Al Vice Sindaco Maurizio Sementilli restano Lavori Pubblici, Manutenzioni. Carlo Colantonio all’Urbanistica ed Edilizia Privata, mentre Pino Rossi è il nuovo Assessore al Bilancio, Patrimonio e Tributi.
Nicola Marini, Sindaco di Albano: «Siamo molto soddisfatti della composizione della nuova Giunta. Le nuove nomine portano a tre il numero di Assessori donna che arricchiscono con la loro capacità, professionalità e sensibilità la qualità della squadra di governo della città. Ci è sembrato inoltre corretto dare continuità al lavoro svolto, con la conferma degli Assessori che hanno ben lavorato in assessorati delicati come servizi sociali, pubblica istruzione, lavori pubblici e ambiente. Così come siamo sicuri che i nuovi Assessori all’urbanistica e al bilancio, oltre che le nuove nomine al femminile faranno un ottimo lavoro». Continua il Sindaco: «la politica è un sistema in continuo divenire e, per garantire uno stabile assetto amministrativo, a volte occorre avere la necessaria elasticità e capacitàdi trovare un punto di sintesi che dia equilibrio complessivo. Per questo motivo ringrazio tutti i partiti politici e le liste civiche che fanno parte della maggioranza per aver dimostrato un grande senso di responsabilità. In questi anni molti sono stati i tentativi di far “cadere” l’Amministrazione e lasciare la città senza una guida con tutto ciò che ne sarebbe conseguito. Abbiamo dimostrato grande coesione e, anzi, ogni volta ne siamo usciti rafforzati. Con questo nuovo assetto della Giunta – conclude il Sindaco –siamo pronti ad iniziare l’ultimo anno di mandato con grande serenità, con lo stesso entusiasmo che fino ad ora abbiamo messo in campo e con una squadra motivata. Abbiamo sempre cercato di fare
le migliori scelte per il bene della nostra città. Siamo pronti a ripresentarci alle elezioni amministrative della Primavera 2015 con le carte in regola per ottenere per altri cinque anni la fiducia dei cittadini».

Di seguito la nuova composizione della Giunta:

Maurizio Sementilli: vice sindaco; lavori pubblici; manutenzioni; viabilità; pubblica illuminazione.

Fauzi Cassabgi:
politiche sociali; sanità.

Carlo Colantonio:
urbanistica; edilizia privata.

Maria Gregoria Dimaglie: politiche del lavoro e giovanili; trasporti e gemellaggi.

Franca Anna Di Matteo:attività produttive; politiche comunitarie.

Claudio Fiorani: Politiche Ambientali; Politiche Energetiche; Mobilità Sostenibile; Ville e Giardini;
Ville Storiche; Musei

Pino Rossi: bilancio; patrimonio; tributi.

Alessandra Zeppieri: pubblica istruzione e scuola materna; indirizzo e controllo società
partecipate; biblioteche.