testata per la stampa della pagina
Home > Comune   Progetti   Convenzioni universitarie e Stage
condividi

Convenzioni universitarie e Stage

 

Collaborando

L’idea del progetto è quella di supportare il personale presente nei vari uffici comunali con l’affiancamento degli stagisti che necessitano di acquisire i crediti formativi, creando delle opportunità mirate per ogni singolo studente in base alla facoltà frequentata presso l’Università. L’attività all’interno dei singoli uffici potrà essere più o meno complessa, a seconda delle funzioni assegnate.
La scelta di organizzare un supporto per gli uffici,  nasce dal fatto che l’Ente Comune gestisce una struttura organizzativa complessa e reticolare con l’erogazione di numerosissimi servizi al cittadino. I servizi sono di natura diversa, dai servizi sociali che supportano i cittadini più bisognosi, agi uffici tecnici che gestiscono l’edilizia privata e quella pubblica, agli uffici amministrativi che gestiscono la parte strettamente burocratica, all’ufficio tributi che gestisce imposte, tasse e tributi comunali, alla cultura con la gestione delle manifestazioni, delle attività turistiche e il coordinamento di musei e biblioteche, al commercio con la gestione delle autorizzazioni commerciali, ecc ecc.
Nello sviluppo dell’organizzazione, si potranno adottare diverse soluzioni funzionali e organizzative. Sarà possibile prevedere la rotazione degli studenti che si candideranno agli stage evidenziando le capacità di ogni singolo studente, garantendo a tutti i partecipanti un’adeguata crescita nell’ambito degli studi svolti.
Il Progetto prevede il coinvolgimento di tutti gli uffici comunali che richiederanno supporto, con la collaborazione di numerosi dipendenti comunali che si metteranno a disposizione per orientare e guidare gli studenti nello svolgimento del tirocinio curriculare.

Per ottenere informazioni riguardo l'apertura delle candidature si prega di visitare la piattaforma di Jobsoul e procedere alla registrazione.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO