1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2015   Maggio   Albano diventa “Smart City”, in arrivo la fibra ottica su tutto il territorio
condividi

Contenuto della pagina

Albano diventa “Smart City”, in arrivo la fibra ottica su tutto il territorio.


Venerdì 22 Maggio, a partire dalle ore 9.30 presso l'aula consiliare di Palazzo Savelli, Unidata S.p.A. presenterà il progetto “Albano Smart City”, grazie al quale la Città di Albano Laziale sarà raggiunta dalla fibra ottica.
Il Sindaco Nicola Marini: “Valorizziamo la realtà urbana a 360°, rappresentando di fatto un centro virtuoso e di avanguardia, grazie ad un vero e proprio progetto di “Smart City”, che andrà a toccare vari ambiti. Infatti grazie alla fibra ottica la città disporrà finalmente di un sistema di videosorveglianza efficace, del servizio di rete wi-fi pubblica, senza considerare la presenza sul territorio di centraline sensoristiche per la rilevazione della presenza di CO2.
”Il primo cittadino ha concluso: “Albano prosegue nel suo progetto virtuoso di informatizzazione, che ha portato Albano ad essere la prima città in Italia per pubblicazione di “Open Data”, cioè quei dati accessibili a tutti i cittadini.”