1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2015   Dicembre   Albano, XV Natale del Bersagliere sabato 12 e domenica 13 dicembre
condividi

Contenuto della pagina

Albano, XV Natale del Bersagliere sabato 12 e domenica 13 dicembre.


Tanti appuntamenti per la XV edizione del Natale del Bersagliere che si svolgerà sabato 12 e domenica 13 dicembre. Si inizierà sabato alle ore 10 con l’alzabandiera in Piazza Costituente. Seguirà l’inaugurazione della Mostra Storica della Prima Guerra Mondiale e alle 11.30, sempre a Palazzo Savelli, si terrà la conferenza presieduta dal Generale Bersagliere Ottavio Renzi.A concludere la giornata, alle 17, sarà eseguito “Il silenzio” a ricordo dei Caduti.Si ripartirà domenica 13 alle ore 9.15 presso Piazza Mazzini, dove si terrà l’ammassamento e lo schieramento dei Radunisti, con le Autorità Civili e Militari. Da sottolineare la partecipazione degli Alpini della Sezione di Grottaferrata, la Rappresentanza della Croce Rossa Italiana sezione Colli Albani e delle associazioni comunali d’Arma e solidarietà.
Per le 10 è prevista la sfilata con partenza da Via A. De Gasperi. La manifestazione sarà accompagnata dalle musiche delle Fanfare dei Bersaglieri in congedo. A conclusione della sfilata ci sarà la cerimonia di commemorazione alla lapide dei Caduti della Prima Guerra Mondiale in Piazza Costituente.Alle ore 12, Don Adriano Gibellini officerà la Santa Messa presso la Cattedrale di piazza Duomo.A conclusione della giornata, dalle 17 alle 19, si terrà  il Concerto della Fanfara dei Bersaglieri presso il Teatro Alba Radians.
Durante l’evento ci
sarà anche l’esecuzione della Corale degli studenti delle scuole di Albano e degli studenti della Scuola Paritaria “Suore Oblate di Gesù e Maria”.