1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2014   Settembre   Albano, Inizia la Raccolta Medicinali
condividi

Contenuto della pagina

Albano, Inizia la Raccolta Medicinali

 

Venerdì 19 settembre si è tenuto un incontro presso la Sala Consiliare di Albano Laziale che ha sancito l’inizio della Raccolta Medicinali, farmaci di primo soccorso, in favore della popolazione palestinese, che terminerà il giorno 30 dicembre 2014.
All’evento hanno partecipato un nutrito numero di cittadini ed alcune associazioni del territorio che in occasione della raccolta si sono riunite in un’unica sigla: ‘Albano Per la Pace’.
Sono intervenuti nel corso della serata Yusef Salman, medico rappresentante della Mezza Luna Rossa Palestinese, Simona Sermoneta  rappresentante dell’Associazione Eco Ebrei Contro L’Occupazione e Federica Pezzi, Responsabile dell’iniziativa; è stata descritta la tragica situazione del popolo palestinese, sviluppando nei presenti  una maggiore consapevolezza rispetto al ruolo che ognuno potrebbe avere,  partecipando attivamente ad iniziative umanitarie come questa.

I luoghi presso cui poter donare i farmaci sono:
-  AVIS Albano Laziale Via Alcide De Gasperi , 70 durante gli orari di apertura
-  Associazione SanFrancescoInsiemePerLaPace Via Castro Pretorio, 4 dal Lunedi al Venerdi dalle 16.30 alle 18.30
- Amazing Photo Via Cavour, 15 dal Lunedi al Sabato dalle 10.00 alle 13.00
- Il Paperotto Via Quarto Grotte, 11 dal Lunedi al Venerdi dalle 15.00 alle 18.00
 
Gli eventi del mese di Ottobre in cui sarà possibile donare i farmaci sono:
-  4 Ottobre : Festa di San Francesco presso il Convento dei Frati Cappuccini (presidio associazione SanFrancescoInsiemePerLaPace)
- 12 Ottobre: Mercatino dell’antiquariato presso località Cellomaio(presidio associazione Chiara Per i bambini Del Mondo Onlus e FotoClub Castelli Romani)