testata per la stampa della pagina
Home > La validità dei documenti di riconoscimento e identità scaduti è stata ulteriormente prorogata al 31 dicembre 2020
condividi

CIE - Carta d'identità elettronica

La validità dei documenti di riconoscimento e identità scaduti è stata ulteriormente prorogata al 31 dicembre 2020.

Nuova proroga dopo la prima al 31 agosto.

Lo dispone, con la circolare n.16/2020, la Prefettura di Roma in base al decreto-legge 19 maggio 2020, n.34, il cosiddetto "decreto Rilancio", convertito con la legge n.77/2020, uno dei provvedimenti adottati dal governo per fare fronte agli effetti anche socio-economici dell'emergenza sanitaria da Covid-19.
Ricordando la precedente proroga di validità al 31 agosto delle carte di identità scadute, la direzione centrale precisa che "rimane limitata alla data di scadenza del documento la validità ai fini dell’espatrio".
Altra novità introdotta dalla legge circa i documenti di identità è la possibilità di rinnovare sia le carte di identità cartacee che le carte di identità elettroniche (conformi al decreto del ministro dell'Interno 8 novembre 2007) prima del centottantesimo giorno precedente la scadenza.

La validità dei documenti di riconoscimento e identità scaduti è stata ulteriormente prorogata al 31 dicembre 2020.

Possibile rinnovare quelle valide prima del 180° giorno dalla scadenza.

Appuntamento per il rinnovo della Carta d’Identità

Ci si dovrà registrare al sito del Ministero dell’Interno https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ e prendere l’appuntamento autonomamente, ( Istruzioni per registrarsi al sito Agenda Cie).
In caso di difficoltà sarà possibile chiedere supporto inviando una mail a appuntamenti.cie@comune.albanolaziale.rm.it  specificando un numero di cellulare dove essere contattati., oppure telefonando al numero 3400826758 dal Lunedì al Giovedì nei seguenti orari, Lunedì e Giovedì 8-30 - 13.00 - 15.30 - 17.30 Martedì - Mercoledì 8.30 - 13.00.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO