1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Aree Tematiche   Ambiente   Politiche Energetiche   Controlli Impianti Termici
Contenuto della pagina

Politiche Energetiche - Controlli Impianti Termici


Dal 16 Aprile 2023 la Città Metropolitana di Roma Capitale è l'autorità competente al controllo dell’efficienza energetica e della corretta manutenzione degli impianti termici e di condizionamento siti nel territorio di Albano Laziale, Comune con popolazione inferiore ai 40.000 abitanti.

I bollini verdi acquistati dai manutentori entro il 15 Aprile 2023 presso il Comune di Albano Laziale, potranno essere utilizzati anche oltre tale data e fino ad esaurimento.

Il relativo RCEE dovrà essere trasmesso in originale al protocollo del Comune, che curerà successivamente la digitalizzazione e l’invio alla Città metropolitana di Roma Capitale.

Ad esclusione dei suddetti casi, i manutentori operanti sugli impianti siti nel comune di Albano Laziale trasmetteranno i rapporti di controllo ed ogni altra documentazione relativa ai predetti impianti alla Città Metropolitana di Roma Capitale tramite la piattaforma e Manutentori, mediante la quale si potrà procedere anche all’acquisto dei bollini verdi.


Per ulteriori informazioni

Città Metropolitana di Roma Capitale - Controllo impianti termici

- Contattare il Contact Center - tel. n. 06.40409434

- Scrivere ai seguenti indirizzi di posta elettronica: impianto.termico@cittametropolitanaroma.it o manutentori@cittametropolitanaroma.it


Informazioni anni precedenti

Da marzo 2015 al 15 aprile 2023 l'autorità competente al controllo dell’efficienza energetica e della corretta manutenzione degli impianti termici e di condizionamento siti nel territorio di Albano Laziale, era lo stesso Comune.